RUBRICA DELLO STAFF
“CHE CAOS”… CON QUEL SIMPATICONE DEL CONDUCENTE
Buon pomeriggio passeggeri del torpedone di radio2. Oggi a bordo del nostro pullman regnava un po’ di confusione, visto che la parola odierna è stata “caos” …. Chissà come mai Flavio ha scelto questa parola??? Si sarà ispirato per caso alla “tranquilla” situazione che sta vivendo il nostro Paese????? Oppure avrà dato uno sguardo al suo tavolo di lavoro in studio,dove regna “l’ordine” più assoluto???O magari,chissà quante volte il Direttore Mucciante sarà entrato in studio,dicendo:” Ma che caos,ma che caos … “così,il nostro conducente,riflettendoci,avrà suggerito a se stesso:” non sarà il caso di parlare di “caos”????”In effetti, questa è una parola che Flavio conosce bene: il primo caos,lui ce l’ha con se stesso (e chi scrive,vi può assicurare che quella confusione, la conosce benissimo,avendo anche io il medesimo caos con me stessa.)
Il viaggio è trascorso sì,è vero, con quel “caos” che il conducente in perfetto “italiano” definirebbe … “caciara”;ma noi amiamo la confusione che questa allegra famiglia porta ogni pomeriggio nelle nostre case,macchine,luoghi di lavoro … insomma dovunque noi siamo ad ascoltarli. La confusione è stata la protagonista anche, delle canzoni di oggi,infatti la dolcissima Letizia ci ha fatto ascoltare “sarà perché ti amo”( dei Ricchi e Poveri) e, siccome il conducente da solo non ha creato abbastanza “caos”,ha pensato bene di farsi affiancare dal suo compagno di giochi,Angelo che,per aggiungere confusione a confusione,ci ha regalato una inedita e spassosa versione di questo brano in perfetto “danliese” (una nuova lingua,di recentissima invenzione,praticamente creata oggi dal nostro pianista preferito,che unisce insieme il danese e il pugliese),per poi passare a “confusa e felice” (della “cantantessa” Carmen Consoli) e ancora “non ti scordar mai di me” (di Giusy Ferreri) … un momento,scusate,mi sto confondendo … questo viaggio così caotico,mi ha fatto perdere di vista le cose: ma la canzone della Ferreri,non parla di confusione,che c’entra col viaggio di oggi???? Vedo che anche il nostro Flavio c’ha un po’ le idee confuse,l’avrà letto il testo della canzone????Tranquilli,ora riordiniamo tutto :oggi è il compleanno di Giusy Ferreri,e la nostra allegra famiglia l’ha voluta omaggiare,con il suo brano più famoso … ecco la spiegazione. La parola di oggi “caos”, forse rappresenta un pochino la confusione che noi passeggeri abbiamo nella
nostra testa,visto i tanti cambi di orario che i nostri viaggi hanno subito … Tranquilli,ora fino a giugno niente più confusione,il torpedone passerà sempre alla solita ora:alle 16.00 … e spero non confusamente,ci aspetta il nostro conducente ….
(Aurelia)